Val D'Arda, Emilia Romagna

Fin dal 1800 La Locanda dei 2 è stata una stazione di posta, dove potevano trovare rifugio i carrettieri e i pellegrini che percorrevano uno degli itinerari secondari della Via Francigena.

Dal 2004 è tornata a dare ai viandanti del nostro tempo, quel senso di tranquillità di una volta, rispettando la tradizione dell’ ospitalità in famiglia e tra mura amiche.

I Rumori della città sono ricordi lontani, qui da noi si respira aria buona e pulita, nelle notti serene il cielo sa ancora sorprendere con delle stellate incredibili. La possibilità di lunghe passeggiate su queste colline alimenta ancor di più la voglia di evadere e di vivere un momento di fuga dalla realtà .

chi siamo

Ciao siamo Luca e Nicla, insieme abbiamo inventato La Locanda dei 2, dal 2004 ci occupiamo del nostro B&B e del ristorante ma in realtà sono ben 19 gli anni che abbiamo dedicato alla ricezione e al turismo.

Luca era un responsabile animazione in Valtur, mentre Nicla era la responsabile ricevimento. Adesso la Locanda dei 2 si dovrebbe chiamare dei 2 + 2 perchè oltre a noi ci sono anche Morgan e Azzura i nostri bimbi, a fare da perfetta cornice c'è anche Lilù la nostra setter irlandese.

Vi aspettiamo per ascoltare le vostre storie e conoscerci meglio.

Ciao Luca e Nicla Morgan e Azzurra Lilù.

Le camere della Locanda dei 2 sono 6 tutte con bagno privato e ognuna differente in stile, colore e arredamento.

Camera Ginevra per chi ama il romanticismo con il letto a baldacchino e i colori da fiaba.

Camera Etnos con i colori caldi della terra e un arredamento davvero particolare

Camera Gemini, dedicata al viaggiatore del tempo, con arredi in arte povera e ispirata al mondo del viaggio nei primi del 900, può essere anche camera tripla.

Camera Zen, colori in armonia, crema,wengè e azzurro, arredamento lineare per una camera che lascia spazio al relax. Adatta per disabili

Camera Claudia, storia e passato in una camera mansardata.

Camera Sandra, come la camera Claudia è anche tripla.