Saint-Vincent, Val d'Aosta

Il Bed and Breakfast Maison Perriere B&B è situato nella frazione Perriere, a 7 km dal centro di Saint-Vincent, in Valle d'Aosta, in una casa in pietra e legno con una vista panoramica sulla vallata e sul Monte Zerbion.

Gli ospiti hanno a disposizione un soggiorno, dove possono leggere e chiaccherare davanti al caminetto e, in estate, un'ampia terrazza e il prato adiacente la casa, da dove godere lo splendido panorama.

Una ricca colazione è servita nell'apposita saletta. Su richiesta può essere servita anche la cena, esculsivamente agli ospiti della Maison.

Il B&B dispone di un parcheggio privato gratuito e nelle camere si può navigare gratuitamente in internet con ill wifi.

Mio marito Valter ed io, pur abitando da sempre a Saint Vincent, siamo rimasti affascinati da questo angolo un po’ decentrato e abbiamo raccolto la sfida, considerata un po’ folle dagli amici: trasformare un rustico situato in un villaggio semi sconosciuto in una accogliente struttura, dove ricevere ospiti amanti della natura, della quiete e dei valori autentici.

Il Bed and Breakfast Maison Perriere dispone di due junior suite e quattro camere. Tutte hanno bagno privato con box doccia in cristallo, asciugacapelli, TV satellitare, piccolo frigorifero e bollitore con tisane.

Ogni camera porta il nome di un albero presente sul territorio, sono tutte diverse tra loro ma tutte sono caratterizzate da uno stile alpino, interpretato in chiave moderna (ma due delle stanze sono arredate con alcuni mobili antichi). Tutte le camere tranne una hanno un balcone con vista panoramica.