Monti Cimini, Lazio

Il B&B MENICA MARTA COUNTRY HOUSE si trova ai confini tra Lazio e Umbria, a due passi dalla Toscana, in posizione strategica per visitare i luoghi più suggestivi di queste tre regioni italiane. Roma, Orvieto, Firenze, Viterbo, le maggiori città d'arte sono raggiungibili con una breve passeggiata in auto. Location ideale per trascorrere un breve weekend o un soggiorno più lungo nella ricca campagna della Tuscia Viterbese, antica terra dei falisci e degli etruschi.

Attività sportive all'aria aperta e a contatto con la natura: equitazione, golf, tennis, bike e trekking, escursioni a cavallo, in bicicletta, a piedi o in auto in una delle più belle regioni d'Italia per evadere dal rumore e dalla tensione della vita quotidiana della città ed entrare in contatto con un paesaggio rurale fatto di natura e agricoltura.

Eccoci, siamo Enrico e Cinthia, i proprietari del BB Menica Marta Country House.

Ci siamo trasferiti nella Tuscia Viterbese da qualche anno e subito ci siamo innamorati di questa terra forte, antica e solida. Da qui sono passati secoli di storia e tutti hanno lasciato un tratto distintivo del loro passaggio: archeologia, arte, sacro, paesaggi naturali, che abbiamo deciso di condividere inizialmente con gli amici e poi con tutti gli ospiti di passaggio.

E’ nata così l’idea del B&B,  e avendo a disposizione  un vecchio fienile abbandonato nella nostra proprietà, l’abbiamo ristrutturato, rispettandone le caratteristiche rurali.

Menica Marta è il toponimo della collina su cui ci troviamo, e così nel 2008 è iniziata l’avventura…..

Tre monolocali realizzati nel vecchio casale in tufo rosso, tipico dell'alto Lazio, arredati con gusto e attenzione ai particolari. Ogni monolocale dispone di letto matrimoniale, divano letto singolo o doppio, bagno con doccia, piccolo angolo cottura, tv, aria condizionata, giardino e parcheggio privato.

Ogni camera ha uno spazio privato nel giardino, sotto una pergola di uva.