Val di Chiana romana, Umbria

Podere Molinaccio è un caratteristico casale di fine ‘800 di manifattura toscana, circondato dalla suggestiva campagna umbra, a circa 2 km. dai borghi medievali di Panicale, Bandiera Arancione, e Paciano.

Ristrutturato minuziosamente da artigiani locali nel rispetto della struttura dell'epoca, esso ha conservato intatte le sue caratteristiche originali per lasciarvi la possibilità di vivere l’atmosfera di una volta. Una grande sala con camino è pronta ad accogliervi per una ricca colazione a buffet a base di prodotti del comprensorio locale.

La struttura è un ottimo punto di partenza per escursioni naturalistiche tra il Comprensorio del Parco del Lago Trasimeno e la Riserva Naturale del Lago di Chiusi, a confine con il territorio senese di Montepulciano. Da qui, potrete percorrere, a piedi o in bicicletta, i numerosi sentieri e strade di campagna fino a raggiungere gli angoli più suggestivi del comprensorio del Parco.

Se amate la natura lacustre, oltre alle strutture correlate alla balneazione, come spiagge attrezzate, surfing, vela, sci nautico etc. Castiglione del Lago offre anche una piscina coperta comunale, campi da tennis, un Percorso Vita che dal lago si snoda fin sotto il castello ed un Percorso Monumentale fra Medioevo e Rinascimento di grande fascino.

Da ultimo, è possibile accedere, nelle immediate vicinanze della nostra struttura, ad un maneggio con annessa scuola di equitazione nonché ad un campo da Golf a 9 buche con cui siamo convenzionati. Completano il Podere parco piantumato di 1 ettaro, piscina e parcheggio privato coperto video-sorvegliato.

Lorenzo e Chiara vi danno il benvenuto!

Da sempre appassionati di vacanze in agriturismo, 2 anni fa, dopo lunghe ricerche, sono riusciti a coronare il sogno di lasciare definitivamente la città (Modena per la precisione, dove Lorenzo è Consulente Tributario e Chiara lo coadiuva) per iniziare una nuova avventura all’insegna del viver sano.

L’Umbria è stata per loro amore a prima vista, e come tutti i grandi amori, ha lasciato il segno! Proprio per il rispetto dell’ambiente di questi luoghi, maestoso ed ancora incontaminato, Lorenzo e Chiara hanno optato, per la concretizzazione del loro progetto, per l’energia rinnovabile: la struttura è ad impatto zero.

Totalmente sostenuto dal sole mediante impianto fotovoltaico da 15 KW, Podere Molinaccio viene riscaldato, condizionato e fornito di acqua calda, grazie all’energia elettrica prodotta e, quindi, senza utilizzo di combustibili. Tutto ciò per una coesione ottimale con la natura circostante.

Venite a trovarci, Vi aspettiamo!

Il casale, di complessivi mt. 400, dà l’accesso agli spazi per gli ospiti direttamente dall’ingresso principale. Comfort e funzionalità sono suddivisi in unità spaziose composte da 3 camere matrimoniali, Camera Gialla, Camera Ocra e Camera Arancio. Lo stile di ogni ambiente coniuga felicemente l’antico con il moderno. Dotate, tutte, di bagno privato, aria condizionata, riscaldamento autonomo, TV satellitare ed accesso ad Internet, le suddette unità sono state arredate con mobilio d’epoca di sobria eleganza. I colori degli spazi richiamano la natura circostante. Le tariffe del B&B comprendono: - pernottamento e prima colazione a buffet in camera doppia con bagno privato - riscaldamento e condizionamento; - TV satellitare e connessione Internet; - uso piscina esterna e parcheggio privato video-sorvegliato; - pulizia e cambio biancheria camera settimanali; - cambio biancheria bagno bi-settimanale; - selezione di mappe e brochure di informazione; - pulizia finale.