Chietino, Abruzzo

Il B&B biocasa Quarto a Monte prende il nome dall'omonimo borgo del centro storico di Casoli, paese medioevale arroccato su un colle di fronte alla "montagna sacra" della Majella, dal quale si avvista il mare Adriatico, nel cuore dell'Abruzzo, regione verde d'Europa.

Unitamente alla proverbiale accoglienza della tradizione abruzzese, troverete un'atmosfera famigliare e una condivisione rilassata degli spazi della casa, secondo lo spirito più autentico del vero b&b.

Domenico

Biocasa perchè l'abitazione è disposta tenendo conto della griglia elettromagnetica e dei nodi geopatogeni di Hartmann, utilizzando per le camere i colori secondo i princìpi della Cromoterapia, moduli di Architettura Olfattiva per la diffusione di oli essenziali e grandi gèodi di Ametista per la pulizia energetica e la protezione.

Le pavimentazioni delle camere sono in terra cruda: l'uso dell'argilla in edilizia, un tempo radicato nel territorio, costituisce un'operazione di recupero sostenibile, in grado di migliorare il microclima interno creando un maggior benessere abitativo.

I soffitti sono in legno naturale trattato con cera d'api, le tinte sono biocompatibili. Le camere sono inoltre climatizzate, dotate di bagno privato in marmo anticato con doccia cromoterapica e sali dell'Himalaya, balcone con stendibiancheria.